Gruppo Mani Tese di Roma - roma@manitese.it

lunedì 4 febbraio 2008

AI VOLONTARI DELL’INIZIATIVA FELTRINELLI NELLA CITTA' DI ROMA


Cari amici,

è con grande gioia e un po’ di emozione che mi rivolgo a tutti voi per esprimere il sincero ringraziamento mio e di tutta Mani Tese per averci aiutato a realizzare questa iniziativa così importante e così ben riuscita!

Davvero senza la vostra disponibilità e la vostra collaborazione non avremmo potuto garantire una presenza tanto consistente ed attenta nelle 37 librerie Feltrinelli coinvolte e non avremmo potuto raggiungere gli obiettivi che abbiamo raggiunto.

In particolare, con il vostro impegno, le 8 librerie di Roma sono riuscite a raccogliere 56.047,20 Euro e a livello nazionale sono stati raccolti 194.781,34 Euro che andranno a sostegno delle azioni contro lo sfruttamento del lavoro minorile promosse da Mani Tese e concretamente dei tre progetti della campagna “Tornare bambini”: il progetto n. 2105 in India (per i bambini che lavorano nelle cave di calce), il progetto n. 2140 in Guatemala (per i ragazzi di strada) e il progetto n. 2142 in Benin (per il sostegno all’istruzione).

Sono risultati importanti che ci fanno pensare ad una grande semina: di buone idee, di proposte, di solidarietà, di occasioni concrete e positive che ci aiutano un po’ ad uscire dal senso di impotenza che a volte ci prende di fronte a problemi troppo grandi e difficili.

Grazie anche perché, di fronte a tanto impegno e a tanta disponibilità, oggi siamo un po’ più ottimisti anche noi e perché, se possibile, ci sentiamo ancora più responsabili nei confronti degli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme ai nostri partner nel Sud del mondo.

Speriamo di incontrarvi nelle molte occasioni di approfondimento e di impegno che Mani Tese promuoverà anche nel 2008: non vi preoccupate, vi terremo informati e aggiornati!

Lavorare insieme a voi è stato molto bello per Mani Tese, spero che anche per voi sia stata un’esperienza felice, che può continuare!

Grazie e arrivederci alla prossima occasione!!!

Mani Tese

Gianluca Viaggi

(presidente)