Gruppo Mani Tese di Roma - roma@manitese.it

domenica 10 febbraio 2008

Cronaca dell'incontro!

Sabato 9 febbraio il gruppo Mani Tese Roma ha ringraziato i volontari dell'iniziativa Feltrinelli con un incontro che si è articolato in tre momenti:

- Chiara, la serviziocivilista del gruppo, ci ha parlato della campagna
"Tornare Bambini" e ci ha riassunto i risultati raggiunti dalla raccolta fondi: confezionando pacchetti regalo presso le 8 librerie Feltrinelli di Roma abbiamo raccolto offerte per 56.047,20 euro, che sono andati a finanziare i progetti portati avanti dalla Campagna.

-Paolo del gruppo di Firenze ci ha parlato del Guatemala, dove si trova
uno dei progetti finanziati. Un Paese di 8 milioni di abitanti in cui il potere è in mano a un piccolo gruppo di 20 famiglie, uscito da poco da una guerra civile che ha lasciato pesanti tracce, e in cui tanti, troppi bambini e ragazzi vivono nelle strade in condizioni di abbandono.
Vediamo insieme un filmato realizzato dal MOJOCA - Movimento giovani di strada, che ci racconta le difficoltà, le tragedie della vita della strada, e l'impegno di questi giovani per riscattarsi e creare una vita migliore per loro e per i loro figli. E' bello pensare che con il nostro lavoro abbiamo potuto anche noi dar loro una mano!

-Infine Emilio ci presenta le attività del gruppo di Roma per il 2008: il primo appuntamento è una tenda dell'usato, l'8-9 marzo a Conca d'Oro (da confermare) e il 15-16 marzo a Piazzale Flaminio!

L'incontro si conclude con un ottimo pranzo, con riso, orzo e cous cous con vari condimenti, torte salate e sformati, e dolci al cioccolato: i volontari di Mani Tese si rivelano anche bravi cuochi!
Al prossimo appuntamento!